Anteprima:

Occorrente:

calendario avvento rotoli carta igienica
  • 24 rotoli di carta igienica
  • colla a caldo
  • colla vinilica
  • carta decorata, tipo per incartare i pacchi 
  • pennarello nero
  • cartone spesso
  • colore acrilico

 

 

Descrizione:

 

 

Vi proponiamo un simpatico progetto di riciclo creativo natalizio: creiamo un calendario dell'avvento con i rotoli di carta igienica. Se non volete lasciare i rotoli con il colore originale, dipingete la supericie esterna con il colore acrilico che preferite. Lasciate asciugare. Posate la circonferenza del rotolo su un foglio di carta decorata e tracciatene il bordo con un pennarello. Avrete bisogno di 48 cerchi colorati. Sulla metà di essi, con il pennarello nero, tracciate i numeri da 1 a 24.  

Iniziamo a chiudere i rotoli e partiamo dai fondi senza numeri. Posizionare il cerchio di carta su un piano rivolto al rovescio. Stendete un filo di colla vinilica su tutto il bordo del rotolo e premetelo sul cerchio di carta, rispettandone i contorni. Ripetete su tutti e 24 rotoli. Aspettate che asciughi bene. Riempite i rotoli di piccoli doni e chiudeteli, applicando i cerchi di carta con i numeri.





Quando tutto sarà ben asciutto, procedete a creare l'albero. Iniziate lavorando in orizzontale e disponete i rotoli di carta a formare un albero di Natale su un piano Nella foto, abbiamo una base costituita da tre rotoli per tre file. I restanti rotoli sono organizzati a piramide. Ma, possiamo creare semplicemente un rettangolo, una ghirlanda. Scatenate la fantasia. Una volta che sarete soddisfatti della forma ottenuta, fissate i rotoli tra loro, con l'ausilio della colla a caldo.

A questo punto, l'abero può essere sistemato in verticale. Potete creare un occhiello con un nastro e fissarlo sulla punta dell'albero. A questo punto, il vostro calendario potrà essere anche appeso.

 

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.