Anteprima:

Occorrente:

albero tappi sughero
  • Tappi di sughero
  • Colla a caldo
  • Decori a piacere
  • Colori acrilici o a tempera

Come fare:

Per realizzare questo progetto è sufficiente dotarsi di tanti tappi e tanta pazienza. Iniziate dalla base, decidendo la grandezza de vostro albero. Disponete i tappi uno accanto all'altro rispetto al lato lungo e incollateli tra lor con la colla a caldo. Per gli strati successivi, vi consiglio di procedere così:  una volta ultimata la base, contate i tappi e create una seconda striscia con un tappo in meno rispetto alla prima. Andate avanti in questo modo fino a che non creerete l'ultima striscia composta da due tappi. In questo modo, otterrete degli strati con tappi perfettamente allineati. 

Una volta finito, incollate uno strato sull'altro, ponendo lo strato con meno tappi, nell'incavo di quello precedente. Così facendo, la struttura risulterà più solida. Continuate fino a posizionare l'ultimo tappo. 

Per ottenere il risultato in foto, la faccia circolare di alcuni tappi è stata colorata. Questa operazione può essere eseguita con qualsiasi colore. Potete anche utilizzare il glitter. Prima di iniziare, bagnate la faccia del tappo nella colla vinilica e poi spolveratela di polvere di glitter.

 

Condividi la magia del Natale:

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli correlati:


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!