L'ARTE DEL PRESEPE



presepe 1Le origini del Presepe sono sicuramente cristiane e risalgono ad una tradizione del II secolo dopo Cristo, di commemorare la nascita di Gesù nella grotta di Betlemme, nella quale si credeva che egli fosse nato.

Nel Vangelo di San Luca si racconta che la Madonna, dopo aver partorito, avvolse il piccolo nelle fasce e lo mise in un "praesepe", cioè in una mangiatoia, il che farebbe pensare ad una stalla. 

Nel periodo natalizio, ognuno di noi addobba la sua casa a seconda del proprio gusto, ma l'arte del Presepe non è solo qualcosa per far piacere ai bambini, ma una vera e propria passione, infatti ci sono molti modi per curarlo nei minimi particolari.

 

Può sembrare un'arte difficile, ma FinalmenteNatale ha raccolto alcune idee facili ed economiche per realizzare un suggestivo presepe in casa di ognuno di voi.

FinalmenteNatale è un contenitore di idee, di cui non ne è proprietario. Quindi, dove non è espressamente indicato, il contenuto fotografico dei tutorials non è di proprietà di "FinalmenteNatale", ma la fonte è il web.

 


 

 

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Cucinare insieme, addobbare la propria casa, riunirsi attorno ad un tavolo con i propri piccoli, colorando un allegro disegno. 
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinlamenteNatale. 

Dalla sezione "Fai da te"

Entra nella nostra Community!

Iscriviti al sito! Entra a far parte della Community ed aiutaci a crescere!