Anteprima:

Occorrente:

alberi pigne 
  • Pigne di piccole dimensioni
  • Tappi di sughero
  • Colori acrilici o tempere o spray
  • Pennello
  • Decorazioni a forma di stella
  • Colla a caldo


Descrizione:

Generalmente le pigne si trovano chiuse e compatte. Raccogliete il numero che si desidera, lavatele e fatele asciugare vicino ad una fonte di calore (camino o calorifero). Il calore contribuirà, oltra all'asciugatura, anche all'apertura delle foglie.



Una volta asciutte, colorate di verde le punte delle foglie, con l'ausilio del pennello. Lasciate sciugare. Per terminare il lavoro, basterà applicare un tappo di sughero sulla base più larga della pigna ed una piccola stella in cima.

Questa decorazione è molto versatile, poichè può essere usata come sopramobile natalizio, segnaposto per una cena o decorazione dell'albero, aggiungendo alla stella un semplice laccetto.

Se la pigna è più grande e il singolo tappo non basta per tenerla in piedi, allargate la base, creandola con tre o più tappi di sughero, incollati insieme nel verso più lungo. 


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.