Cerca

Anteprima:

Occorrente:

albero natale ritagli feltro
  • Fogli di feltro colorati
  • Forbici
  • Filo di lana
  • Ago da lana
  • Perline colorate


Descrizione:



Il procedimento per la realizzazione di questi alberelli decorati è molto semplice e permette di riciclare tutti i ritagli avanzati di feltro. Prendete tre fogli di feltro aventi tonalità di colore differenti. La dimensione dell'albero la decidete voi. Tagliate cerchi o quadrotti di pannolenci sempre più piccoli, fino a terminare con un quadratino di un centimetro di lato.

Se optate per i quadrotti, si ottiene un buon risultato tagliando una quadrotto della stessa dimensione per ogni colore. Infiliamo il filo di lana nell'ago, pratichiamo un nodo alla fine del filo ed inseriamo la perlina.

Impiliamo i quadrotti di feltro dal più piccolo al più grande, facendo passare l'ago per il centro dei quadrati. Una volta terminati i quadrotti fissiamo il filo alla base dell'albero con un punto di cucitura. Ultimiamo l'albero, sistemando i quadrati di pannolenci a sbalzo uno rispetto all'altro, come mostrato in figura.





Lo stesso procedimento è valido per la forma a cerchio. Costruendo diversi alberelli di differenti dimensioni, possiamo creare un simpatico centrotavola con pigne ed agrifoglio.


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.