Cerca

schema uncinetto esempioPrima di avventurarci nell'esecuzioni di decorazioni, pizzi e lazzi all'uncinetto, abbiamo bisogno di pensare a chi ancora con quest'arnese non ha fatto amicizia.

Come le più esperte sanno, anche le lavorazioni più semplici si traducono in disegni schematizzati, in cui ogni punto è rappresentato da un simbolo. 

Di conseguenza, diventa fondamentale, dopo essersi esercitati nell'esecuzione dei punti base, saper interpretare gli schemi che condivideremo in questa sezione.

Generalmente, simboli e abbreviazioni sono convenzionali e non variano a seconda di chi crea lo schema, quindi, non hanno bisogno di traduzioni soggettive.

 

 

In che direzione si leggono gli schemi? Per le lavorazioni in tondo si parte dal centro e si prosegue verso l’esterno, mentre per la lavorazione lineare si parte dal basso e scorrendo da sinistra a destra.

Vi proponiamo, un semplice breviario che potete salvare sul vostro PC ed avere sempre a portata di mano, finchè la lettura non vi diventerà familiare.

 

 


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.