Cerca

Anteprima:

Occorrente:

centrotavola candela essiccata
  • Limoni, arance e mele
  • Foglie di alloro
  • Spago
  • Ago da lana
  • Candela bianca

 

 

Descrizione:

 

 

Predisporre almeno due settimane prima di realizzare il centrotavola l'essiccazione della frutta. Tagliare le arance, le mele ed i limoni a fette dello spessore di circa 1/2 cm e disponeteli su vassoi leggeri di acciaio o alluminio da mettere sui termosifoni. Girare almeno una volta al giorno le fette in modo da garantire un'essicazione ottimale.

Un volta secchi, infilate un filo di spago sufficientemente lungo nell'ago da lana. Inserite l'ago nel centro della fetta ed impilate la frutta, avvicendando i tipi di frutta e foglie d'alloro. Di tanto in tanto, prendete la misura sulla circonferenza della candela scelta. Quando la lunghezza delle fette di frutta sarà adeguata, annodata le estremità del filo, creando una sorta di ghirlanda. Incastrate la candela nella ghirlanda.

About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.