Anteprima:

Occorrente:

capanna canne presepe
  • Fogli di carta
  • Colla per carta
  • Matita
  • Forbici
  • Cartoncino

 

 

Descrizione:

Il risultato finale sarà identico alla capanna con canne di legno, ma impareremo a creare delle canne con la carta, qualora quelle naturali non siano disponibili.

Prendete dei fogli di carta color giallo antico, in modo da avere un effetto realistico. Ritagliate diversi rettangoli (tutti di dimensioni uguali) ed arrotolateli attorno ad una matita. Fermate i bordi incollandoli con colla vinilica.

 

 


Quando avrete raggiunto un certo numero di tronchi, disponeteli su una superficie piana ed incollateli l'uno all'altro, in modo da avere le due pareti che costituiscono la capanna del disegno iniziale, avendo cura di non far colare la colla sulla superficie. Fornate in questo modo due pareti di tronchi di carta.

Tagliate del cartoncino rigido della stessa dimensione di una delle pareti e piegatelo a metà, incollate sul cartoncino una delle pareti di tronchi ed avrete ottenuto il tetto.



Disponete verticalmente la parete restante, formando un "recinto" di tronchi. Adagiatevi sopra il tetto, avendo cura di disporre un po' di colla vinilità sull'estremità superiore del recinto per avere migliore stabilità.


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.