Cerca

Le ricette di FinalmenteNatale sono scritte in collaborazione con Fornelli&Ricette. Per visitare il sito clicca qui

Ecco un altro classico della cucina regionale: gustosi dischetti dalla crosta saporita e il cuore di formaggio fuso. Pronti in pochi minuti e assolutamente irresistibili!   


PREPARAZIONE DIFFICOLTÀ PORZIONI
15 minuti Media 4 persone

tomino speck
INGREDIENTI:
Tomini piemontesi 4
Speck 4 fette 
Rucola  


Avvolgete ciascun tomino in una fetta di speck e cuoceteli su di una piastra di ghisa incandescente, avendo cura di girarli più volte. Quando lo speck apparirà ben abbrustolito, servite ciascun tomino accompagnandolo con un po’ di rucola. Il cuore del formaggio deve restare fondente.



  I consigli del cuoco:  
 

Attenzione a non confondere i tomini da utilizzare per questa ricetta, che devono presentare una buccia esterna piuttosto dura, con quelli freschi e molto molli, o con quelli sott’olio.

 

Dove non è espressamente indicato, il contenuto fotografico delle ricette non è di proprietà di "Fornelli e Ricette". La fonte è il web.


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.