Cerca

Le ricette di FinalmenteNatale sono scritte in collaborazione con Fornelli&Ricette. Per visitare il sito clicca qui

tartine salmone

Le tartine al salmone, infatti, non si possono definire un piatto ricercato, ma sono sicuramente tra le scelte più frequenti e più riuscite per un antipasto gustoso, di effetto e di semplice preparazione.

rate Facile  alarm 20 min  people  4 persone

 

Ingredienti 

  • 4 fette di pancarrè
  • 60 gr. di filetti di salmone affumicato
  • 60 gr. di mascarpone
  • 8 olive nere

Come fare:

  1. Tritate finemente metà del salmone affumicato e mescolatelo in una ciotola assieme al parmigiano e al mascarpone fino ad ottenere un composto cremoso, denso e omogeneo. 
  2. Utilizzate un coltello per privare le fette di pancarré della crosta. 
  3. Tagliate ogni fetta in diagonale, fino a formare due triangoli per ogni fetta. 
  4. Fate tostare nel forno pre-riscaldato a 200°C i triangoli di pane, girandoli a metà cottura affinché si tostino anche sull’altro lato. 
  5. Sfornateli e spalmateli con la crema al salmone appena preparata. 
  6. Disponete le tartine su un piatto da portata e guarnite con i filetti di salmone rimasti e con le olive nere tagliate sottili.


 

I consigli del cuoco:

 
 

Esiste anche una variante della ricetta che prevede di mescolare il salmone tritato con il caprino e l’aneto tritato, invece che con il mascarpone e il parmigiano. Le tartine, in questo caso, vanno guarnite con pepe rosa e non con le olive nere.


Dove non è espressamente indicato, il contenuto fotografico delle ricette non è di proprietà di "Fornelli e Ricette". La fonte è il web.


About Us

FinalmenteNatale nasce nel 2011 dalla voglia di condividere con il Web la nostra passione per questo periodo dell'anno. Abbiamo raccolto tante notizie interessanti, tenendo come filo conduttore la magia del Natale.
Se alla fine della vostra visita, avremo contribuito a premettere tutto ciò, ci sentiremo soddisfatti del nostro continuo lavoro di aggiornamento e completamento del sito. 
Buona navigazione da tutto lo staff di FinalmenteNatale. 

Privacy & Cookie

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.