L'assemblaggio di decorazioni in feltro o pannolenci consiste nell'unire insieme due sagome identiche del soggetto desiderato e nel riempirle con ovatta, prima della chiusura, per darle il senso di tridimensionale. Possiamo realizzare renne, alberi di Natale, palline natalizie o, come nel caso di questo tutorial, un simpatico omino di pan zenzero. Come usarle? Come decorazioni dell'albero, come segnaposto della tavola di Natale o come originali chiudi-pacco.
Il punto festone è il punto di ricamo fondamentale per l'assemblaggio di sagome tridimensionali in feltro e pannolenci. Abbiamo pensato di condividere un video-tutorial per comprenderne il meccanismo la tecnica e poi...via alla fantasia! Ringraziamo l'utente youtube annaelle19 per aver condiviso con la comunità internet la sua semplice guida.
Una volta svelati tutti i segreti del punto festone, passiamo alla fase successiva! Cioè pensiamo all'assemblaggio di sagome tridimensionali in feltro e pannolenci. Abbiamo scelto un video-tutorial sull'esecuzione di una figura semplice come può essere l'omino di panzenzero o il bastoncino di zucchero per imparare a muovere i primi passi. Ringraziamo l'utente youtube Sephila Crerations per aver condiviso con la comunità internet la sua semplice guida.