CERCA ALL'INTERNO DI "FINALMENTENATALE"
CREARE E DECORARE UNA GHIRLANDA
La ghirlanda, o corona dell’avvento, è uno degli addobbi che si è diffuso molto negli ultimi anni. In realtà fa parte della nostra tradizione cristiana ma non si conoscono le sue vere origini. Un intreccio circolare di rami sempre verdi di un aureo simbolismo.
Le ghirlande, tipicamente corone di foglie, fiori, fronde o altri elementi, sono decorazioni da appendere alle porte e ai muri come addobbo natalizio. Esistono poi ghirlande più piccole e leggere che adornano l’albero di Natale.
Le piante più comunemente adoperate per le ghirlande sono il vischio e l’agrifoglio. In vendita trovate vischio e agrifoglio già pronto all’uso da intrecciare a piacimento insieme a frutta e fiori secchi, pigne, nastri e fiocchi. In questa sezione impareremo ad utilizzate materiali innovativi e di riciclo, per decorare le nostre case con ghirlande originali e fuori dall'ordinario.
Ma prima di tutto...sai qual è la storia della ghirlanda e perchè questa decorazione viene associata al Natale? Puoi leggerlo qui: Le ghirlande di Natale