Anteprima: | Occorrente: |
|
Descrizione:
Stendete il filo di lana rossa su un tavolo lungo. Sistemate le calzette secondo il vostro gusto, appoggiandole al filo. Mettete vicino calzette di grandezze e colori diverse, e posizionatele verso destra e verso sinistra senza un ordine preciso.
Scrivete con un pennarello rosso o dorato i numeri da 1 a 24 sulle etichette. Cercate di usare una bella calligrafia classica (o potete sempre stampare i numeri al computer e poi ritagliarli ed incollarli alle etichette).
Sul retro delle etichette attaccate un adesivo a forma di stella. Attaccate il cordoncino dell'etichetta sul bordo della calzetta. Tagliate i ritagli di stoffa in striscioline di circa 5/10 cm di lunghezza, e 2/3 di larghezza. Questi serviranno per appendere le calzette. La lunghezza può variare in quanto creerà un effetto ancora più simpatico. Con la colla a caldo, attaccate un'estremitò della striscia di stoffa al retro della calzetta, poi passatela sopra il filo di lana e attaccate l'altra estremità alla calzetta.
Quando tutte 24 le etichette e calzette saranno attaccate ed asciugate, appendete il filo di lana sopra il camino (se ce l'avete) o ad una finestra. Riempite le calzette con piccoli regalini (caramelle, monetine, sorpresine etc.)
Ogni giorno fate girare l'etichetta del giorno ai vostri bimbi e mostrate così la stellina.