Anteprima: |
Occorrente: |
|
Descrizione:
Con il taglierino praticate un taglio e asportate una fettina di buccia delle dimensioni di una moneta. In questo modo la melagrana si appoggia perfettamente al piano. Sempre con il taglierino praticate due incisioni longitudinali, a circa 5 cm l'una dall'altra, affondate la lama e asportate la fetta di melagrana. Con un cucchiaino estraete tutti i semi e con un foglio di carta assorbente asciugate bene l’interno del frutto svuotato. Mettete le granelle in una ciotolina e aggiungete 4 gocce di olio alla pesca.
Mescolate con cura per far sì che l'olio si diffonda bene. Riempite con questa granella profumata la melagrana. Tagliate un pezzo di stoppino cerato e inseritelo nella cera, al centro dell'apertura. Un consiglio per la buona riuscita della candela è assicurarvi che la melagrana sia perfettamente asciutta una volta svuotata, in questo modo durerà molto a lungo.
Per ottenere ciò,svuotate perfettamente il frutto, asciugatelo bene, riempitelo con un tovagliolo di carta assorbente appallottolato e ponetelo in forno a temperatura bassissima (non oltre 50°). Cambiate il tovagliolo ogni 2 ore. Ripetete l'operazione 3-4 volte, quindi lasciate ancora la melagrana ad asciugare per circa sei ore. Componete le candele prodotte in centrotavola con pino sintetico, bacche e fiori a tema natalizio.