Someday at Christmas è il brano di Stevie Wonder con Andra Day, incluso nell’album omonimo di Wonder pubblicato nel lontano 1967. Si tratta di una dolcissima canzone che parla di pace e armonia.
Sono stati tanti gli artisti che si sono cimentati in questo classico natalizio: dai The Jackson 5 a Diana Ross. E ancora Mary J. Blige, i Pearl Jam e Justin Bieber, che ha cantato la cover alla Casa Bianca.
Testo:Someday at Christmas men won't be boys |
Traduzione:Un giorno a Natale gli uomini non saranno ragazziniGiocando con le bombe come i bambini giocano con i giocattoli Un caloroso dicembre i nostri cuori vedranno Un mondo in cui gli uomini sono liberi Un giorno a Natale non ci saranno guerre Quando impareremo a cosa serve il Natale Quando scopriremo che la vita vale davvero Ci sarà pace sulla Terra Prima o poi i nostri sogni diverranno realtà In un mondo futuro dove gli uomini sono liberi Forse non nel tempo in cui ci siamo noi Ma un giorno a Natale Un giorno a Natale vedremo una terra Senza bambini affamati, nessuna mano vuota Una mattina felice le persone condivideranno Un mondo dove la gente riceve assistenza dal prossimo Un giorno a Natale non ci saranno lacrime Tutti gli uomini saranno uguali e nessuno essi avrà paura Un grande momento una preghiera lontana Dal mondo di oggi Prima o poi i nostri sogni diverranno realtà In un mondo futuro dove gli uomini sono liberi Forse non nel tempo in cui ci siamo noi Ma un giorno a Natale Un giorno a Natale gli uomini non falliranno L’odio sparirà e l’amore prevarrà In un futuro nuovo mondo in cui possiamo ricominciare Con la speranza nei cuori di tutti Un giorno a Natale Un giorno a Natale Un giorno a Natale |